Come il Sinai



Non c'è bisogno di andare in Egitto, in Italia abbiamo il nostro Sinai e ha un nome. Si chiama Resegone, una montagna aspra, dura, non ti risparmia fatica ma sicuramente generosa, stupenda e allo stesso tempo mistica. Qui l'uomo diventa veramente umano.

Il nome prende dalla parola resega che in brianzolo significa sega. Le sue creste ricordano questo strumento importante per chi taglia il  legno. Una montagna simbolo per noi brianzoli che dai suoi imponenti 1900 metri ci guida e ci rende fieri della nostra Brianza.

Commenti

  1. Un click caro Alberto bellissimo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Un sincero ringraziamento!

      Elimina
  2. Una bellissima immagine, con le nuvole basse, e delle parole da riflettere.
    Buona settimana.

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlos, non è una montagna molto alta ma si fa rispettare e ti mette a dura prova. E molti hanno pagato caro. Sono rimasto colpito dalle tante lapidi presenti sul percorso di chi è caduto. Un saluto

      Elimina
  3. Che bella foto! Mi fa proprio voglia di essere là, tra le nuvole... La montagna è il mio paesaggio preferito. Complimenti!
    Buona giornata e a presto... Dream Teller

    RispondiElimina
  4. L'Italia ha delle montagne e tutta la natura in genere che non ha niente da invidiare agli altri paesi del mondo…bellissima montagna e foto! complimenti, ciao Cri : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, abbiamo montagne stupende, dobbiamo solo amarle. Un salutone

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari